Logo Hotel Villa Clementina
Lingua in Italiano
English Language
Lingua in Italiano
English Language

Villa Clementina sul lago di Bracciano ...nel cuore dell'Etruria

 

Il lago di Bracciano è un oasi di pace e di cultura: immerso nel parco naturale omonimo a 35 km a nord di Roma, nel cuore della Tuscia ( la regione abitata dagli Etruschi prima dell'avvento dei Romani ), gode di un territorio ricco di storia con siti archeologici sorprendenti come Sutri, Monterano e Cerveteri.

Oltre a bagni nella storia si possono godere le acque cristalline del lago, costellato di piccole spiaggie ed altamente protetto per la presenza di sorgenti potabili; un paradiso per la vela, per il cavallo e per passeggiate in luoghi incontaminati.

Possiamo consigliarVi qualcosa di speciale? Una passeggiata a cavallo al tramonto nella città abbandonata di Monterano oppure un corso di pittura nella riserva di Martignano.

Il castello Odescalchi di Bracciano, di epoca tardo medioevale, è uno dei più belli e meglio conservati al mondo, tanto da essere scelto per matrimoni da sogno da noti personaggi dello spettacolo ( per ultimo Tom Cruise... ). Può essere visitato con visite guidate giornaliere.

Se ne avete abbastanza di questa "pace" e volete tuffarvi nella grandiosità di Roma, potete raggiungerla in 40 minuti con un comodo treno dalla stazione di Bracciano.

 

Prenota il tuo soggiorno


Gallery
Maps